Navigazione veloce

PROGETTO CONI

Inizio attività sportive lunedì 20 febbraio 2017 ore 16,30

images

Si comunica che lunedì 20 febbraio 2017 dalle ore 16,30 alle ore 18,30 presso la palestra dell’istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” inizieranno le attività sportive relative al Progetto CONI-ragazzi.

Si invitano coloro che non avessero ancora provveduto a consegnare il certificato medico e le fotografie alla prof.ssa Damato Maria Chiara,tutor del progetto.

 

Cos’è coni ragazzi?

È un progetto sociale, sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI. Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti e alleni i ragazzi a crescere più sani e felici.

Coni Ragazzi ha l’obiettivo di incoraggiare i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita e aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità. Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.

Come li alleniamo a crescere bene?

Con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta a ragazzi dai 5 ai 13 anni. Attraverso una campagna informativa sui corretti stili di vita e sulla promozione dei comportamenti virtuosi a favore dell’integrazione attraverso lo sport, rivolta alle società sportive, ai ragazzi e alle loro famiglie, per contrastare l’obesità e le cattive abitudini alimentari. Tramite la diffusione di valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo, l’inclusione sociale e la valorizzazione delle differenze.

PROGETTO CONI Ragazzi 2016-2017

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.